venerdì 19 dicembre 2008

--POLITICA--

COMUNITA’ MONTANE

Tagli in arrivo. Saltano le Comunità Montane del Partenio e del Serinese-Solofrana. I Presidenti:territori comunque da tutelare.

LACEDONIA

Tenutosi ieri il Consiglio comunale. Tra i 12 punti all’ordine del giorno anche la costituzione della Società Pubblica denominata “Irpinia Energia”. Il Consiglio ha deciso di rinviare la costituzione alla prossima convocazione dell’Organo.

LACEDONIA

No al sito di stoccaggio. Scongiurata la possibilità di uno stoccaggio dei rifiuti nel capannone della Ecoservice, ex Seva Nylon nell’area industriale del Calaggio. Il gen. Giannini ha ufficialmente smentito l’indiscrezione del Mattino di qualche settimana addietro.

LIONI

Salzarulo resta in sella. Nonostante i ripetuti tentativi degli uomini di De Mita di raccogliere le 9 firme necessarie per la sfiducia l’amministrazione Salzarulo resiste. Oggi nominata con rimpasto la giunta bis.

--ECONOMIA--

CALITRI

Sottoscritta l’intesa.CDI , un anno di cassa integrazione.Scongiurati ben 250 licenziamenti.Una soluzione tampone che garantisce la tenuta salariale per le maestranze.

--CRONACA--

MONTELLA

Controlli in 15 istituti scolastici. Non mandano i figli a scuola: otto genitori nei guai per mancato adempimento del diritto-dovere all’istruzione ed alla formazione.

FORMICOSO

A gennaio via i militari. Dal vertice di Napoli la conferma che il presidio militare sarà inabilitato.

--SPORT--

LACEDONIA

L’U.S. Folgore Lacedonia cade in casa del Bagnoli per 1 a 0.

Scandaloso l’arbitraggio del direttore di gara che dopo aver annullato 2 goal regolarissimi alla compagine lacedoniese ha falcidiato la squadra con una serie di espulsioni e squalifiche. Per domani è emergenza organico.

--CULTURA,ENOGASTRONOMIA E SPETTACOLO--

GROTTAMINARDA

Domani la cerimonia di apertura del Polo Universitario. 4 corsi di laurea delle professioni sanitarie, 1 in conservazione, valorizzazione e design di prodotti ceramici e 1 scuola di alta formazione per la sicurezza sul lavoro.

LACEDONIA

Il comune di Lacedonia è stato scelto dalla regione Campania per ospitare nella prossima estate un evento gastronomico e musicale di respiro interregionale. L’evento durerà 1 settimana ed ospiterà musicisti provenienti da tutto il mondo oltre ad esposizioni e degustazioni di prodotti tipici.

Baci a tutti..

A presto..Enzo

Ps.

Il circolo del Partito Democratico di Lacedonia, in una nota ufficiale, comunica che il convegno, avente ad oggetto il PAF(Piano di Assestamento Forestale), previsto per domenica 21 c.m., è stato rinviato a data da destinarsi per improvvisa indisponibilità dei tecnici.

Nessun commento: