venerdì 9 gennaio 2009

news 09/01/2009

--POLITICA--

-ALLEANZA NAZIONALE-
Aquino rifiuta la possibilità della nascita di Alleanza di Centro (ADC). <>.

-CENTRO-
Centro, è giungla di sigle. In Irpinia sono più di dieci. Il tentativo è arduo, spuntano come i funghi, ma ecco l’elenco dei soggetti politici centristi, quelli definibili “puri”, che abitano in Provincia di Avellino: l’Udeur; i Popolari- Margherita per la Costituente di Centro; I Popolari per il Pdl; Alleanza di Centro; la Democrazia Cristiana per le Autonomie; Italia Popolare; l’Udc, la Democrazia Cristiana di Pizza. Riconducibili ai valori cattolici sono anche: Italiani nel Mondo, il Movimento per l’Autonomia e il Popolo della Libertà (che per sua stessa volontà punta ad entrare nel Partito Popolare Europeo). A sorpresa negli ultimi giorni in città è spuntato un nuovo partito, quello dell’assessore al commercio Nicola Micera. Il nome? Scontato: Movimento di Centro. Altri sono comparsi e scomparsi nel giro di qualche mese. Emblematico l’esempio di Italia di Mezzo, formazione creata da Marco Follini, in polemica con l’Udc di Casini e che in Irpinia ha visto come interprete Arturo Iannaccone.

-CALITRI-
Continua la guerra delle poltrone tra PD e UDC in Irpinia.
Di Milia si prepara al confronto politico in consiglio chiesto dagli alleati di centro sinistra.

-FORMICOSO-
Il sen. dell’IDV Pancho Pardi in visita al sito da poco sgomberato dai militari nel corso di una serie di incontri promossi da F. Arminio in quella che egli stesso ha definito “Irpinia d’Oriente”. Il paesologo si è fatto promotore di una serie di iniziative come: SALVIAMO IL FORMICOSO e del PARCO DELL’IRPINIA D’ORIENTE.

--CRONACA--

-LACEDONIA-
E’ partita ufficialmente l’ADSL a Lacedonia. Già attiva presso gli enti pubblici, nei prossimi giorni sarà istallata anche presso i privati. Fonti non ufficiali contano già oltre 400 richieste di attivazione.

-MONTEVERDE-
Richiesti nuovi fondi per il completamento dei lavori al castello (che risale al ‘400). I lavori sono stati finanziati tramite il PIT VALLE DELL’OFANTO.

--ECONOMIA--

-LACENO-
E’ il bilancio di un successo annunciato. Le abbondanti nevicate degli scorsi giorni hanno provocato un boom di prenotazioni ed il pienone degli alberghi e ristoranti. E’ record di presenze sull’altopiano.

--SPORT--

-LACEDONIA-
Domani l’ U.S. Lacedonia ospita la prima in classifica Virtus Fredane.

--ARTE, CULTURA E SPETTACOLO--

-ARIANO-
Il successo riscosso dalla pista di pattinaggio ha indotto l’amministrazione a posticiparne la chiusura alla fine di gennaio.

-GESUALDO-
Domani e Domenica al via l’ART FESTIVAL. Il festival dell’imprenditoria artigianale consiste nella mostra e nell’esposizione dell’artigianato locale e delle produzioni tipiche agricole.

Baci.. a presto..
Enzo

Nessun commento: